Test Alfa Beta Omega

Sei un alfa, un beta o un omega?

Avrai sentito già parlare di alfa, beta e omega. Forse avrai sentito i tuoi amici chiamarsi "alfa" mentre altre persone li chiamano "omega." Che cosa significa tutto questo?

Ti sei mai chiesto che posizione avresti nel branco se diventassi un lupo mannaro? Immagina di essere morso e di iniziare a trasformarti! Che cosa ti accadrebbe? Saresti in cima alla catena alimentare, nel centro o in fondo?

È il momento di scoprire qual è il tuo posto. Dentro di te sai già la risposta, ma i dubbi si mettono in mezzo. È tempo di scoprire chi sei davvero.

Che cos'è il “Test Alfa, Beta, Omega”?

Il Test Alfa Beta Omega consiste in 18 domande. Una volta completato, vedrai un grafico circolare che ti svela la risposta. Si basa tutto sulle aspettative dell'individuo e sulla sua visione dell'amore. In più, troverai una descrizione dettagliata a ogni caratteristica.

Quando fai il Test Alfa Beta Omega, viene stipulata una statistica anonima per ogni domanda. Aggiorniamo i dati spesso, proprio per aiutarti a capire come reagisce la maggior parte delle persone ad alcune domande.

Posso utilizzare il “Test Alfa Beta Omega” per analizzare gli altri?

Certo, puoi rispondere a ogni domanda come pensi che l'altra persona risponderebbe. Sappi, però, che meno sarai sicura della risposta e più il risultato si baserà su ipotesi. Ciò riduce la credibilità del risultato del test.

Spiegazione dettagliata per ogni personalità

Personalità Alfa Maschio

Il maschio alfa è l'individuo più dominante in un gruppo di lupi. È il capo del branco ed è, di solito, il più grande, forte e aggressivo. Il maschio alfa è responsabile di decidere dove andare e cosa fare con il suo branco. Deve proteggere tutti dai pericoli e dai predatori.

Se un maschio alfa muore o viene ferito, un altro maschio prende il suo posto di capo finché non torna in forze o passa a miglior vita. Se non ci sono altri maschi che possono prendere il posto del maschio alfa, ne verrà scelto uno a caso. Quando si sceglie un maschio alfa, si pensa a una persona che deve proteggere il branco dai predatori e, allo stesso tempo, cacciare; altrimenti tutti i membri non sopravviveranno.

La descrizione di maschio alfa è simile a quella di lupo alfa. Sono carimastici e sicuri di sé, non esitano a prendere controllo della situazione. I maschi alfa sono spesso considerati gli uomini più attraenti in un circolo sociale, perché sono sicuri di sé e il loro talento attrae la gente.

I maschi alfa ricoprono, di solito, posizioni di rilievo nelle organizzazioni umane, proprio come nei gruppi di animali. Ciò include il ruolo di amministratore delegato o di coach nei team sportivi.

Personalità Femmina Alfa

La femmina alfa è spesso popolare nel proprio gruppo sociale perché è di natura amichevole e sa farsi molti amici in fretta. Ciò non significa che sia solo interessata a stare con gli altri; anzi, le femmine alfa tendono a essere introverse e non condividere molto di sé. Anche se a volte sembrano al centro del mondo, il loro comportamento viene da un desiderio di proteggere gli altri, piuttosto che da una spinta egoistica.

Visto che queste donne hanno personalità molto forti, può essere difficile trovare un compagno che possa tenere loro testa. Questo perché le femmine alfa tendono a non gradire uomini passivi o sottomessi, perché questi ultimi potrebbero sentirsi minacciati da loro. Anzi, preferiscono uomini che le sfidino e che le facciano faticare nel campo delle relazioni, cosa che con gli altri non accade.

La personalità delle femmine alfa può essere difficile da gestire, ma porta anche dei benefici. Per esempio, questo tipo di persone di solito è molto intelligente e creativo, il che le rende brave a risolvere problemi e a pensare fuori dagli schemi quando si tratta di cercare una soluzione a problemi di vita o di lavoro. Sono anche molto organizzate e orientate verso l'obbiettivo, il che significa che sanno imporsi da sole un obiettivo e sanno anche aiutare gli altri a farlo!

Personalità Maschio Beta

I maschi beta sono secondi in tutti il branco. Di solito sono più piccoli degil alfa e si distinguono per un colore più chiaro e per la testa più stretta. I maschi beta sono aggressivi con gli altri lupi, ma si ritirano se minacciati.

I maschi beta hanno un forte senso della giustizia e sono mediatori. Sono bravi a comunicare con gli altri membri del branco e molto amichevoli. I maschi beta sono da esempio per gli altri lupi perché tutti contano su di loro per prendersi cura dei problemi che sorgono nel gruppo. Sono molto leali e protettivi con gli amici, la famiglia e gli altri compagni del branco.

Di solito non sono capi dominanti, ma possono esserlo, se necessario. In ogni caso, non viene loro naturale, quindi preferiscono un ruolo più passivo nel loro gruppo o nella famiglia.

Personalità Femmina Beta

Le femmine beta sono seconde solo alle alfa femmine in tutto il branco, ma non più importanti degli altri membi. Le femmine beta non hanno capi tra di loro, ma possono avere un carattere più dominante o sottomesso a seconda della relazione che hanno con gli altri membri del branco.

Se sei una femmina beta, sei più una seguace che un capo. Tendi a startene in silenzio e sei felice quando gli altri prendono le redini della situazione. Non ti piacciono i conflitti e, quando arrivano, cerchi di placarli.

Le femmine beta sono famose per la loro lealtà, onestà e compassione. Tendono a essere generose e sacrificarsi per gli altri, anche se ciò significa rischiare la vita o lasciare che gli altri si prendano gioco di loro.

Personalità Maschio Omega

Se sei un maschio omega, sei il membro del branco con il rango più basso. Hai la tendenza a startene in silenzio e non parlare con nessuno, non ti piace stare davanti ai riflettori. Rifletti molto e sei ansioso, ma sei anche premuroso e dolce.

I maschi omega sono molto amichevoli. Sono sempre pronti alle nuove avventure e a dare una mano. Gli omega sono intelligenti e riflessivi, il che li rende ottimi quando ci sono problemi! Sono sempre pronti a provare qualcosa di nuovo per aiutare i loro amici e i membri della loro famiglia.

Infatti, gli omega non hanno paura di rischiare... vogliono soltanto che tutti stiano bene! Quindi, se cerci qualcuno che ti tiri su quanto sei triste o che ti dia consigli... cerca il tuo amichevole omega del quartiere!

Personalità Femmina Omega

Se sei una femmina omega, sei il membro più inferiore di tutto il branco. Di solito sei passiva, silenziosa e amichevole... e non vuoi essere sfidata.

Sei felice di seguire le regole degli altri, finché hanno senso, e ti piace startene in disparte. Magari non esprimi la tua opinione a voce alta, ma quando lo fai la gente ti ascolta.

Le omega sono molto intuitive. Possono distinguere quando qualcosa non va bene e sono brave a leggere il linguaggio del corpo. Sono anche ottime a capire di cosa ha bisogno l'altro e prendersi cura di lui.

Le femmine omega hanno spesso problemi a mostrarsi sicure di sé, perché non vogliono che gli altri si sentano a disagio, ma possono farlo se serve. Sanno come arrivare al loro obiettivo senza mostrarsi aggressive o accondiscendenti: fanno domande finché non capiscono che cosa sta succedendo e poi spiegano il loro punto di vista perché tutti possano capirlo.

Personalità ed EgoMetrica umanaPersonalitàTop 30
Il tuo risultato nel Test A/B/O:

Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i risultati ottenuti nel test da altre persone: facebook.com/arealme

Ripeti